martedì 21 dicembre 2010

John Real parla di "Native"

Parliamo di Native...
"Trovo che raccontare questo genere di storie sia un ottimo modo per creare intrattenimento. Questa storia è basata su una storia vera, ma il film è riadattato per una versione cinematografica... Al di là dell'avventura compiuta da questa donna, e' molto interessante lo stato emotivo con cui vive questa persecuzione... Michela è una donna con un passato segnato dalla scomparsa della madre in età molto giovane. E il suo passato torna proprio quando ritorna al suo paese natale, dove dovrà fare i conti con la persecuzione di una donna nativa.
Michela scivola in uno stato di depressione e ansia che la induce a sospettare di tutte le persone che la circondano, questo la porta ad allontanarsi dal suo lavoro e la spinge a credere che una realtà spiritica le stia rovinando la vita.

Cosa hai pensato quando hai valutato l'idea di Native?
"Quando mi sono deciso a portare avanti questa storia, ho deciso di non farne un fatto di cronaca, pur essendo ispirato ad una storia vera... Il mio scopo è stato quello di raccontare questa storia nel modo più cinematografico possibile, partendo dall'idea che è sì ispirato ad una storia vera, ma che l obbiettivo principale è quello di intrattenere il mio pubblico e divertirlo... Il film è un thriller horror, ha delle forti scene di suspance, legate molto allo stato emotivo della protagonista".

Le musiche del film?
 
"Avevo già sentito parlare di Marco Werba... Ha da poco collaborato con Dario Argento nel film "GIALLO". Le musiche di GIALLO hanno avuto parecchi riconoscimentie e sono molto affascinanti... Ho avuto modo di conoscere Marco tramite Native.
Ho sempre pensato che le colonne sonore di un film sono la base per lasciare un segno nel pubblico, spesso quando abbiamo visto un film ci sono musiche che colpiscono  il nostro animo...ci ricordano determinate sensazioni, emozioni, sentimenti... Saper legare le immagini alla musica è un passo molto importante per un compositore, è importante riuscire a scrivere individuando la psicologia e gli stati d'animo dei personaggi, affinchè la musica possa esprimere le loro sensazioni... Quando abbiamo cominciato a collaborare e parlavamo dei generi musicali da adattare al film ho cercato di indirizzare Marco su un genere orchestrale, come quello di Christopher Young o  Danny Elfman , ho subito notato che camminavamo sulla stessa onda... Sono molto contento di lavorare con Werba,  abbiamo gusti musicali molto simili, ed è riuscito perfettamente ad entrare nell'atmosfera di "Native".

E' un grande professionista...
L'horror lo identifichi come il tuo genere?
"Oh...no no... l'horror è un genere molto interessante, ma non mi sento di affermare che sia proprio il genere di storie che voglio raccontare... Apprezzo molto lo stile di registi come Sam Raimi o Dario Argento  insuperabili re dell'horror... Posso dire di essermi divertito nel cimentarmi in questa nuova esperienza, e credo che non sarà l'unico horror ...Spero che il pubblico apprezzerà questa mia versione delle donne Native...

Quando vedremo il film?
"Il film è in fase di post produzione, ma presto sarà rilasciato dalla distribuzione il trailer ufficiale del film... "

"Auguro buone feste a tutti i lettori e a coloro che seguono da sempre le nostre avventure..."

Intervista 10 dicembre 2010 - John Real

giovedì 11 novembre 2010

NATIVE - TRA LEGGENDA E REALTA'


"Native" il nuovo film del produttore Emanuele Leone con la co produzione di Francesco Memmi e’ un film ispirato ad una storia vera accaduta in Sicilia, ai pendii del vulcano Etna. Il film, per la regia di John real,  narra la storia di una giovane donna, Michela, che tornata al suo paese natale, in Sicilia,  comincia ad essere perseguitata dallo spirito di una Nativa.
Le Native sono delle figure leggendarie molto conosciute in Sicilia. Piu’ comunemente sono ricordate come “Donne di notte”.  Queste donne hanno la capacità di dividere lo spirito dal corpo e si spostano a perseguitare le proprie vittime durante la notte. Le anime perseguitate dalle Native raggiungono uno stato di follia e isterismo e spesso vengono condotte al suicidio.
Il film e’ stato raccontato dalla vera protagonista di questa leggenda, che ha guidato l’attrice Giovanna Mandalari nel ruolo di Michela, spiegandole i vari stati d’animo dell’intera persecuzione.

IL FILM NATIVE
Il regista John real narra la trama del film con un genere che verte dal thriller all’horror. Il film crea un alone di mistero su chi tra gli amici, colleghi e vicini di Michela possa essere la Nativa che la sta perseguitando. La sceneggiatura del film è molto particolare, ha aggiunto real, è stata affidata ad Adriana Marzagalli, che ha sintetizzato la trama e ne ha consentito una visione cinematografica
Donne… Donne… E donne…. Il 90% del cast e’ di sesso femminile  e la scelta degli abiti di Antonietta Sabbatella e di alcune situazioni interne alla trama, mette in risalto una nota sexy che esalta la bellezza delle donne che può nascondere una verità maligna.

Native è una storia che ha un'impronta thriller, afferma John real. Racconta la storia di una giovane donna che si trova a dover capire chi tra le persone che la circondano sia una donna Nativa. Tanti volti amichevoli le girano attorno, ma il suo carattere la porta a sospettare di chiunque e le continue persecuzioni di questo spirito modificheranno il suo stato emotivo che condizionerà i suoi rapporti sociali.
E’ una storia che avevo già sentito, una leggenda siciliana che racconta di donne che riescono a distaccare lo spirito dal corpo e recarsi in altri posti. Questa storia mi ha affascinato molto ed ho deciso di farne un film. Subito dopo che già la Leone Production valutava la pre produzione del progetto, sono stato contattato da una donna che mi ha confessato di essere la vera protagonista della mia storia. E dopo averla conosciuta, credo sia davvero lei."


Un Thriller Horror molto avvincente, ha aggiunto Cristiano Carbè. direttore della fotografia,, con scene di suspense che incollano lo spettatore alla poltrona, tratto da una storia vera e riadattato.
Come Direttore della Fotografia mi sono ispirato alle “Verità nascoste” di Zemeckis. Molte le scene girate in notturna.La troupe, che ringrazio, formata prevalentemente da giovani professionisti, è stata una compagnia fantastica dentro e fuori il set, spero di poter ancora lavorare con loro in altri progetti.

WWW.FILMNATIVE.COM 



giovedì 23 settembre 2010

Redazione film "Native" - Soprannaturale sull'Etna.

Ai pendii del vulcano Etna è accaduta una storia davvero interessante per gli amanti del soprannaturale. Ci troviamo in Sicilia per parlare del film Native, una storia tratta da un racconto vero che sembra interessare  l'intera isola siciliana. La protagonista di questo racconto, sembra essere una donna che ha vissuto un prima persona un contatto ravvicinato con una presenza soprannaturale...
Leone Production decide così di raccontare al grande pubblico quello che è successo a questa donna, e a farlo sarà proprio un regista catanese: Giovanni Marzagalli, in arte John real, che preannuncia un genere che verte dal thriller all'horror. Dopo i primi giorni cominciano le stranezze dichiarate dalla produzione in fase di preparazione:

"Su alcune location della storia vera... la macchina fotografica non faceva lo scatto". Ma questa non è l'unico accaduto, durante le riunioni tra il regista e la troupe, le porte della sala si muovevano, o addirittura si aprivano da sole. Sarà infatti possibile vedere alcuni video backstage della preparazione del film, in cui è successo proprio questo aneddoto. Ancora più interessante e particolare è la dichiarazione di un operatore, che avendo scattato una foto durante un sopralluogo, si è accorto di aver fotografato uno strano volto ben visibile al margine della fotografia.
L'inizio delle riprese è stato dichiarato a giorni... E le location utilizzate del film saranno: Nicolosi, Pedara e Ragalna. La troupe e gli attori provenienti da tutta Italia, pernotteranno presso uno dei migliori alberghi del comune di Nicolosi: Villa Michelangelo.

Presto altre news e informazioni sulla preparazione di questo film!

Blog Native.
www.filmnative.com