sabato 18 giugno 2011

Elisabeth Missland commenta il film "Native"

E' così che commenta il film Elisabeth Missland:"Sono stata immediatamente affascinata dalla storia di questo film... Tratto da una storia vera, cosi intrigante, surreale, il film non poteva che provocare la mia curiosità.
Sono d’accordo con il giovane regista (22 anni)  John Real, quando dice “ Trovo che raccontare questo genere di storie sia un ottimo modo per creare intrattenimento... L’obiettivo principale è quello di intrattenere il mio pubblico e divertirlo”.
Ho visto 4 volte il film... ogni volta sono rimasta rapita dalle emozioni, dalla suspance, dalle scene che piano piano ti portano alla conclusione... La  trama iniziale lenta, psicologica, come piace a me...la fotografia del non colore, questo misto di bianco e nero d'autore nelle prime scene del  film che sboccia eclatante alla fine, mi hanno conquistata. Ottima prova d’attori dei giovani protagonisti. Ho voluto a tutti i costi includere questo film in concorso ai Globi d’Oro. Ottima colonna sonora del Maestro Marco Werba  e splendida canzone interpretata da Franco Simone nei titoli di coda".
Elizabeth Missland
Direttore Artistico
Globo d’Oro Stampa Estera

sabato 11 giugno 2011

Dopo l'inaugurazione del Fantasy Horror Award... Native ai Globi D'oro

Le news su questa pellicola di John Real non sono finite. Il film è entrato in concorso ai “Globi D’oro” ed ha già ricevuto due nomination per “Miglior Canzone” con il brano “Accanto” interpretato dal celebre cantante Franco Simone e per “Miglior musica” composta dal Maestro Marco Werba. E’ così che commenta il film Elisabeth Missland, direttore artistico del festival:
“Sono stata immediatamente affascinata dalla storia di questo film… Tratto da una storia vera, cosi intrigante, surreale, il film non poteva che provocare la mia curiosità.
Sono d’accordo con il giovane regista (22 anni)  John Real, quando dice “ Trovo che raccontare questo genere di storie sia un ottimo modo per creare intrattenimento… L’obiettivo principale è quello di intrattenere il mio pubblico e divertirlo”.Ho visto 4 volte il film… ogni volta sono rimasta rapita dalle emozioni, dalla suspance, dalle scene che piano piano ti portano alla conclusione… La  trama iniziale lenta, psicologica, come piace a me…la fotografia del non colore, questo misto di bianco e nero d’autore nelle prime scene del film che sboccia eclatante alla fine, mi hanno conquistata. Ottima prova d’attori dei giovani protagonisti. Ho voluto a tutti i costi includere questo film in concorso ai Globi d’Oro. Ottima colonna sonora del Maestro Marco Werba e splendida canzone interpretata da Franco Simone nei titoli di coda”.

Elizabeth Missland
Direttore Artistico
Globo d’Oro Stampa Estera


www.filmnative.com


mercoledì 8 giugno 2011

Native - Le ultime sul film

A soli 22 anni il regista del film Native ha inaugurato il Festival Fantasy Horror Award 2011. Il film, un thriller horror, girato ai pendii del vulcano Etna è di produzione totalmente italiana, Emanuele Leone, imprenditore catanese trentenne è alla sua prima opera cinematografica. Una giovane donna di nome Michela viene perseguitata da una donna Nativa e comincerà a sospettare di tutte le persone che le stanno attorno. Particolari risvolti per questo film che ha dato un leggero assaggio durante l'inaugurazione del festival.  "Sono molto contento della reazione del pubblico davanti a questa storia, la sala era molto piena e i commenti mi hanno reso davvero entusiasta" ha commentato il giovane regista John Real.
La storia intrecciata affidata ad Adriana Marzagalli, sceneggiatrice del film, presenta ottimi risvolti che lasciano un clima di suspance e mistero per tutto il corso del film.  La pellicola alterna momenti di assoluto silenzio a forti colpi di scena mozza fiato.
Questa atmosfera è stata creata anche attraverso le musiche orchestrate curate dal maestro Marco Werba, compositore  delle colonne sonore di "Giallo", ultimo film di Dario Argento.
Tra le composizioni ricordiamo in particolare il brano dei titoli di coda "Accanto", il cui testo è stato scritto e interpretato dal  celebre cantante Franco Simone.
Ottimi pronostici dunque per il thriller che presto verrà distribuito in sala. Saranno il pubblico e il botteghino ad avere l'ultima parola.

La critica:
""Il film Native di Giovanni Marzagalli, film horror ambientato in una tetra cittadina siciliana dai risvolti particolari ha inaugurato la seconda edizione del "Fantasy & Horror Award". Grande è la componente musicale curata dall'abile compositore Marco Werba, che oramai è sempre più lanciato nell'ottica dell'horror, deliziando i fan con composizioni molto raffinate e particolari".

Alex Argentiano

"Ho visto 4 volte il film.. ogni volta sono rimasta  rapita dalle emozioni, dal suspense, dalle scene che piano piano ti portano alla conclusione.."


Elizabeth Missland
Direttore Artistico
Globo d’Oro Stampa Estera

 
"Suggestioni ed emotività caratterizzano Native, il film di Giovanni Marzagalli. Tratto da una leggenda siciliana, il film sviluppa un tema molto interessante che si manifesta nel dramma psico-comportamentale di Michela, la protagonistra della storia, che affronta il dilemma dell'identità grazie a continue rivelazioni che si manifesteranno nei motivi più insoliti. Girato ai piedi dell'etna, il film si avvale della soundtrack di un autore di prestigio, Marco Werba, che insieme al cantante Franco Simone vela le anonimità paesaggistiche e umane caratterizzandole di un'intesa atmosfera surreale."

Lorenzo Muscoso